È ATOM, la nuova arrivata in casa Uniconfort!
Una caldaia solida ma piccola nelle dimensioni, con una potenza tra i 90 e i 199 kW termici, tagliata su misura per piccole attività: aziende florovivaiste e agricole, allevamenti, attività ricettive, edifici pubblici come piscine o palazzetti.
Installabile a tempo di record, 45 giorni, con basse emissioni e la capacità di bruciare oltre a cippato e pellet convenzionali anche l’agripellet: un combustibile derivato dalla lavorazione degli scarti agroforestali che si sta affacciano ora sul mercato e che nessuna caldaia della sua dimensione è ancora in grado di lavorare. Sono infatti materiali ad alto contenuto di silicio, che richiedono tecnologie di combustione molto sofisticate.
Tutto questo in uno spazio ridotto: caldaia e impianto possono essere contenute in un container non più lungo di sei metri!
La duttilità di ATOM la rende quindi molto competitiva: l’allargamento del range di combustibili può generare ulteriori risparmi: senza nuocere all’ambiente. Inoltre, ATOM brucia un combustibile a bilancio CO2 nullo, ma produce un bassissimo livello di NOx (ossidi di azoto) e di polveri sottili.
Il risultato? La massima sicurezza dell’impianto e una lunga durata.